Presentata la app lamialiguria per conoscere offerte turistiche. Più di 18mila strutture per l’ospitalità e la ristorazione, oltre 2500 tra esperienze, suggestioni enogastronomiche e percorsi, più di 900 contenuti originali che riguardano luoghi e cultura, 5000 eventi e mostre: questi i contenuti, in versione italiano e inglese, della nuova app. Ci saranno anche le indicazioni che arrivano dagli utilizzatori. La nuova app sarà scaricabile dal 1 luglio. Con la realtà aumentata si potranno scansionare edifici o opere d’arte per ottenere informazioni e dettagli sui luoghi.
La app sfrutta una serie di accordi con altre piattaforme: dalla prenotazione dei ristoranti integrata con TripAdvisor al pagamento del parcheggio tramite Easy Park alle previsioni meteo.
“Questa app mette la Liguria e la sua intera offerta turistica nelle mani del turista – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Il punto di partenza per la realizzazione di questo strumento è la constatazione della pluralità di attrattive con distanze contenute. Siamo pronti a vivere la stagione turistica appieno e in sicurezza”. (ANSA)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *