linkinvio/blog per saperne di piu’

Mitilla® – la cozza di Pellestrina, nasce dalla mia volontà di esaltare le qualità organolettiche e restituire valore storico e culturale ad uno dei prodotti identitari della gastronomia lagunare: la cozza.

Perché Mitilla®29?
Mitilla®29 non è altro che la naturale evoluzione di Mitilla, la sua versione invernale.

Garantire una produzione costante di mitili in Italia durante l’inverno è molto difficile, se non impossibile, a causa delle condizioni atmosferiche e delle temperature rigide.

Mitilla: la cozza di Pellestrina dal "sapore di mare" - la Repubblica

È per questo motivo che da autunno fino a primavera seleziono le migliori cozze della Galizia che, arrivate a Pellestrina,vengono re-immerse nel mare di Pellestrina per un periodo di “affinamento” di 29 giorni.

Uno in più delle altre cozze, perché sono i dettagli a fare la differenza e quell’unico giorno in più è un dettaglio importante!

L’acqua del mare che bagna Pellestrina conferisce a Mitilla®29 durante questo periodo di affinamento il sapore che la contraddistingue e la rende speciale.

Mitilla®29 è sottoposta allo stesso puntuale e stringente controllo qualitativo di sempre: due test di salubrità a settimana e più spazio di immersione in affinamento contribuiscono a delineare il profilo gustativo unico di Mitilla 29!

Forbes sceglie la cozza Mitilla di Pellestrina tra i 100 migliori prodotti d’Italia

Il marchio di Lorenzo Busetto è nato a Pellestrina a luglio 2019 e si è diffuso in molti ristoranti e mercati della penisola


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *