L’evento rivolto al settore food&beverage si sposta da febbraio ad aprile e “raddoppia”: dal vivo a Rimini dall’11 al 13 aprile, con l’agenda digitale dal 14 al 15. Le nuove date interpretano le esigenze del mercato.

Beer & Food Attraction 2021, con una connotazione fortemente B2B, aprirà a una nuova stagione del settore, offrendo agli operatori strumenti di competizione globali. Le aziende troveranno una fiera innovativa, concentrata su business e relazioni. Potranno scegliere gli allestimenti più idonei e utilizzare kit supplementari di servizi online, in un perfetto equilibrio tra esposizione e digital. Nuove date per la manifestazione “professional only” di Ieg-Italian exhibition group. L’evento, che mette al centro il rilancio del business food&beverage out of home riguarda un mercato che è uno degli assi portanti dell’economia italiana, con i suoi 87 miliardi di euro giro di affari registrati nel 2019.

Beer & Food Attraction Doppio appuntamento ad aprile

Beer & Food Attraction si sposta da febbraio ad aprile e raddoppia: da domenica 11 a martedì 13 aprile 2021 dal vivo nei padiglioni della Fiera di Rimini; da mercoledì 14 a giovedì 15 con la Digital Agenda che farà leva sul know-how tecnologico di Ieg attraverso una formidabile piattaforma di matching tra aziende, visitatori e buyer internazionali. L’annuncio è stato dato oggi a Rimini dall’amministratore delegato di Ieg, Corrado Peraboni, durante l’anteprima dell’International Horeca Meeting di Italgrob, la Federazione italiana distributori Horeca associata Confindustria. Nella categoria dei distributori Horeca operano 5.200 aziende di cui 1.800 specializzate nel food&beverage, delle quali buona parte associate a Italgrob. Un settore che dà lavoro a oltre 30mila persone.

Le nuove date di Beer & Food Attraction sono state decise affiancando le aziende e interpretando esigenze e aspettative di un mercato fortemente colpito dalle complessità di scenario, pensando a una situazione mondiale più favorevole. In fiera anche gli appuntamenti professionali che connotano Beer & Food Attraction, a partire da BB Tech Expo, dedicato alle tecnologie per la produzione e il confezionamento di birre e bevande. I birrifici artigianali italiani troveranno la Beer Craft Arena: un padiglione interamente dedicato dove presentare agli operatori le novità della stagione estiva 2021. Ritorneranno anche le birre mainstream e le speciali nazionali ed internazionali.

E proprio l’International Horeca Meeting di Italgrob annunciato oggi è al centro di un’ulteriore novità della manifestazione: si svolgerà infatti nel padiglione dedicato al beverage, per un’integrazione ancora più efficace con il mercato presente in fiera. Riconfermati i padiglioni dedicati al food esperienziale, veloce, originale. A Beer & Food Attraction il prodotto diventa una vera e propria esperienza di socializzazione. Pizza e hamburger saranno protagonisti degli eventi food e continuerà la collaborazione con la Federazione italiana cuochi.
Beer & Food Attraction Doppio appuntamento ad aprile
In parallelo procedono a pieno ritmo i preparativi per la Rimini Beer Week, il nuovo evento diffuso che collegherà fiera e città, integrando l’evento B2B in fiera con quello aperto al pubblico nei locali del riminese, un territorio pronto a diventare, ancora una volta, la capitale italiana delle birre e del beverage.

Beer & Food Attraction si svolgerà nel rispetto delle disposizioni governative in materia di sicurezza sanitaria, normato dal Protocollo Aefi, dal progetto #Safebusiness by Ieg e dal percorso di accreditamento internazionale Gbac Star.

Per informazioni: www.beerandfoodattraction.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *